Il ritorno dei giovani palianese dalla GMG di Lisbona

Accolti dal Presidente del Consiglio Comunale Serena Montesanti

Nella mattinata di lunedì 14 agosto, il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili Serena Montesanti ha accolto alcuni dei ragazzi palianesi che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù dal primo al 6 agosto a Lisbona. A nome della città di Paliano, fra oltre un milione e cinquecentomila partecipanti provenienti da duecento nazioni, erano presenti Giorgia Micozzi, Lucrezia Dragone, Giovanni Martini, Antonio Ceccarelli, Leonardo Schifalacqua, Domitilla Nardi, Chiara Piacentini, Giorgia Bruni, Daniele Adiutori, Martina Proietti, Gabriele Marcone e Davide Romani accompagnati dal parroco don Paolo Baldo.

«Questi dodici giovani palianesi – ha dichiarato il Presidente Montesanti - hanno rappresentato la nostra comunità alla Giornata Mondiale della Gioventù. Con molto entusiasmo hanno accolto il mio invito e questa mattina ho avuto l’onore di ascoltare il racconto di questa bellissima esperienza.
Nei loro occhi ho colto le emozioni che hanno vissuto e nelle loro parole le gioie che hanno provato. A loro il nostro ringraziamento per averci rappresentato e l’augurio che possano continuare ad essere portatori di gioia
».

«La GMG a Lisbona è stato un vero e proprio evento globale che i nostri giovani concittadini hanno avuto la fortuna di vivere, un’esperienza che sicuramente ricorderanno per sempre in cui qualsiasi differenza culturale è stata superata nello spirito dell’unità e della promozione della pace». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.