Le panchine della pace dipinte dai bambini

Presso il parco Willy Monteiro Duarte

Venerdì 14 luglio, presso il parco Willy Monteiro Duarte, bambini e ragazzi, su iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili Serena Montesanti e del Consiglio comunale dei giovani di Paliano hanno dipinto le “panchine della pace”, acquistate grazie ad un finanziamento della Regione Lazio.

«I ragazzi del Consiglio dei Giovani – ha dichiarato il Presidente Montesanti - hanno scelto tre tematiche per sensibilizzare la popolazione su temi attuali quali quelli della pace, del rispetto per l’ambiente e dei diritti dei bambini.

Dopo essere stati riprodotti sulle panchine dagli artisti Martina Ceccaroni e Leonardo Bruno, oggi sono stati colorati da bambini e ragazzi facendoci assistere a una bella iniziativa di cittadinanza attiva, segnale positivo della voglia di partecipazione e condivisione soprattutto da parte dei giovani. Un'attività che oltre a permettere ai giovani di poter esprimere il loro estro e la loro creatività, è stato anche un modo per rivalutare gli spazi pubblici a favore della collettività».

«Ringrazio il Presidente del Consiglio Comunale Serena Montesanti e tutto il Consiglio Comunale dei Giovani per questa mirabile iniziativa che arricchisce il nostro parco Willy Monteiro Duarte non solo esteticamente ma anche con dei messaggi forti e importanti che spero attraggano l’attenzione di tutti, specialmente dei più giovani che sono i maggiori fruitori del parco». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.