Unitre Paliano

In mostra i lavori dei laboratori

Sabato 24 giugno è stata inaugurata la mostra delle icone con inspirazione bizantina realizzate dai corsisti del laboratorio di tecniche artistiche e decorative condotto dal docente Loris Alessandro Carlan.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore Simone Marucci: «Tutte le opere realizzate dai corsisti hanno una loro particolarità ed originalità espressiva. Nella pala lignea, realizzata dal maestro Loris Carlan, ho apprezzato la collocazione tra gli altri di un angelo nero, segno che dimostra come attraverso l'arte si possano sollecitare riflessioni sulle dinamiche sociali e con delicatezza porre in evidenza i drammi e le passioni del nostro tempo».

«L’Unitre di Paliano garantisce nella nostra città la presenza di un luogo di cultura in cui ognuno è incoraggiato a coltivare le proprie passioni esprimendo il proprio estro creativo. Ogni lavoro è il risultato di un’esperienza sicuramente positiva che ha permesso a ciascuno di sperimentare nuove attività». Questo è stato il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori.

«Questa mostra, come tutte le attività proposte dall'Unitre – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - è la dimostrazione di quanto questa associazione contribuisca ad offrire alla questa città un apporto culturale e di alta qualità. I miei complimenti a tutti i docenti e ai corsisti e soprattutto a Loris Alessandro Carlan e al presidente Domenico Narducci».