"Una giornata per Ivan"

In campo la solidarietà

Sabato 24 giugno, presso il campo sportivo “P. Tintisona” di Paliano, si è tenuto l’evento “Una giornata per Ivan”, la partita di calcio a scopo benefico tra la nazionale cantanti 1971 e le vecchie glorie del calcio palianese, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Paliano su proposta del Consigliere con delega alle Politiche per lo Sport Vanorio Calamari, che ha lo scopo di sostenere Ivan Pizzuti, il ragazzo di Paliano che lo scorso luglio, in seguito a un incidente, ha riportato gravi lesioni.

Il sindaco Domenico Alfieri: «Voglio ringraziare tutti coloro che oggi hanno partecipato a questa manifestazione. La nostra Comunità ha dimostrato di nuovo di essere speciale. Siamo onorati e fieri di poter dare il nostro contributo per Ivan e la sua famiglia. Un ringraziamento inoltre a tutti i calciatori per la disponibilità dimostrata, alle Vecchie Glorie Palianesi e alla Nazionale Attori. La comunità di Paliano non ha deluso le aspettative e l'evento è stato un successo in cui a vincere è stata semplicemente la solidarietà. Grazie a tutti gli organizzatori senza i quali l’iniziativa non si sarebbe potuta svolgere, Ente Palio, Protezione Civile, CRI, Polisportiva Paliano e Forze dell’Ordine e la Banda Musicale per la partecipazione. Un abbraccio speciale a Papà Stefano che si è fatto in quattro per organizzare il tutto. A Ivan dico che la sua forza e il suo coraggio sono unici e da prendere come esempio di vita. Non ti lasceremo mai solo, non lasceremo mai indietro nessuno!».

«Con grande dispiacere, a causa di un impegno improrogabile, non ho potuto essere presente a questa importante iniziativa che ha mostrato il volto più bello dello sport che è quello che unisce e accomuna. È magnifico quando lo sport si metta al servizio della solidarietà». Queste sono state le parole del consigliere Vanorio Calamari.