Auto da rottamare o abbandonate

Attiva la convenzione

Come comunicato nei giorni scorsi, Il Comune di Paliano, in collaborazione con la Polizia Locale, ha stretto una collaborazione con la Broken Cars per la demolizione delle auto a costo zero rivolta ai suoi cittadini.

«In forza della Convenzione- spiega l’Assessore Simone Marucci - oltre a fornire alla cittadinanza un servizio gratuito di rottamazione, si procede ad un'attività di bonifica rimuovendo tutti i veicoli abbandonati nel territorio comunale e divenuti rifiuti. Martedì 2 maggio è stata rimossa la prima auto abbandonata che rappresentava evidentemente una forma di degrado, nonché una possibile fonte di inquinamento ambientale».

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Un nuovo servizio per i cittadini e per il territorio tutto da cui si avranno molteplici vantaggi. Il Comune stesso ne trarrà un risparmio economico dalla gestione delle auto abbandonate. Mentre i cittadini potranno disfarsi delle proprio auto senza alcun costo. Infine, e cosa più importante, il territorio comunale ne guadagnerà in ordine e pulizia. Ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale il comandante della Polizia Locale Domenica Borgia, per aver promosso questa iniziativa in collaborazione con l’Assessore Marucci».

Si ricorda che per demolire un'autovettura o fare una segnalazione è necessario chiamare il tel 0775 578098 o inviare una mail a poliziamunicipale@comune.paliano.fr.it