Protezione Civile e Avis donano due defibrillatori

Le due associazioni donano due defibrillatori automatici esterni grazie ai fondi raccolti con la vendita delle uova pasquali di beneficenza

Nel pomeriggio di ieri, 24 maggio, il sindaco Domenico Alfieri, insieme al vicesindaco Valentina Adiutori e al consigliere con delega alla Protezione Civile, Gianfranco Graziani, hanno ricevuto presso la sede comunale i presidenti della Protezione Civile Paliano VRS e dell'Avis Paliano – Ugo Fioramonti.

Attraverso la vendita di beneficenza della uova pasquali, le due associazioni hanno raccolto dei fondi sufficienti ad acquistare due defibrillatori che il prossimo 10 giugno saranno installati in due punti nevralgici del nostro centro storico: Piazza XVII Martiri e Piazza Sandro Pertini.

«Rivolgo un grandissimo e sincero ringraziamento ai presidenti Roberto Giannetti e Antonella Rosina, insieme a tutti i volontari, per l'iniziativa di cui le loro associazioni si sono fatte promotrici, offrendo alla cittadinanza due defibrillatori di estrema importanza per il pronto intervento e per la tutela della salute pubblica.» Questa è stata la dichiarazione del sindaco Domenico Alfieri.

«Questa donazione – ha dichiarato il vicesindaco Valentina Adiutoridimostra ancora una volta l'impegno che la Protezione Civile e l'Avis dedicano ai bisogni della nostra comunità e il valore del volontariato nel nostro territorio.»

«Questi due defibrillatori sono di fondamentale importanza per potenziare le condizioni di sicurezza all'interno del centro storico, soprattutto in previsione delle tante manifestazioni che animeranno l'estate ormai alle porte.» Queste sono state le parole del consigliere con delega alla Protezione Civile, Gianfranco Graziani.