Pasqua 2023

Gli auguri del Sindaco Domenico Alfieri

Carissime concittadine e carissimi concittadini,

vi rivolgo, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, i più sinceri auguri di una buona Pasqua, fiducioso che questo giorno possa essere per tutti voi un’occasione per coltivare gli affetti più importanti, la famiglia, le amicizie, le persone care.

Che questa Pasqua sia un giorno di rinascita, speranza e serenità, ma anche, e sopra ogni cosa, un giorno di pace, il bene più prezioso e il valore che abbiamo sempre considerato essere indissolubilmente legato all’azione politica, negli scenari globali, così come in quelli nazionali e locali.

Il passato e il nostro presente ci insegnano infatti che solo partendo dalla pace, dal confronto e dal dialogo, dal rispetto delle nostre convinzioni e di quelle altrui, si possono costruire le fondamenta di una società più giusta, equa e solidale. E questo vale anche per i rapporti umani, per i legami che intrecciamo senza sosta durante la nostra vita con chi abita la nostra stessa comunità.

Cerchiamo di non smettere mai di imparare ad ascoltare e di esprimerci a nostra volta, perché solo condividendo le nostre passioni, le nostre paure e le nostre aspirazioni possiamo conoscere veramente chi siamo e cosa vogliamo, e trovarci arricchiti da ciò che di buono ha da dire chi ci sta intorno.

Buona Pasqua.

Domenico Alfieri