Al via l'iniziativa "Il gomitolo sospeso"

Gli incontri ogni giovedì alle ore 16,00 presso l’oratorio a partire dal 13 aprile

Nel pomeriggio di giovedì 30 marzo, il Sindaco Domenico Alfieri e il Vicesindaco con delega a Cultura e Turismo, Valentina Adiutori hanno incontrato presso la sede comunale un gruppo di volenterose concittadine che hanno illustrato il progetto "Gomitolo Sospeso", che prevede la realizzazione di decorazioni lavorate all'uncinetto da utilizzare poi nell’allestimento degli addobbi per il Natale 2023.

Il Sindaco Alfieri: «Esprimiamo il nostro più sincero ringraziamento a queste donne per l'iniziativa che hanno ideato e che noi sosterremo con grande piacere. Un impegno che, è bene ribadirlo, nasce dal semplice desiderio di contribuire a rendere più bella e accogliente la nostra città durante le feste natalizie. Aspetto con ansia di vedere questi splendidi lavori».

«Questa iniziativa – ha commentato il Vicesindaco Adiutori - ha il duplice e mirabile obbiettivo di contribuire ad abbellire il paese con addobbi natalizi estremamente particolari, se non unici, e dall’altro quello di ottenere il frutto di un lavoro creato insieme, in compagnia e in piena collaborazione, in cui ognuno, anche chi non sa lavorare a uncinetto, si potrà sentire parte di un gruppo e di un progetto. Infatti, chi non ha mai realizzato queste creazioni, avrà modo di donare 1euro (costo del gomitolo) o direttamente gomitoli di lana, e comunque partecipare agli incontri che si terranno ogni giovedì alle ore 16,00 presso l’oratorio a partire dal 13 aprile. Grazie ancora per questa splendida iniziativa».