Ripristinati i canestri di basket nel parco Willy

Danneggiati da atti vandalici

Questa mattina il sindaco Domenico Alfieri e il consigliere con delega alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari, hanno effettuato un sopralluogo presso il campo da basket ospitato all'interno del parco comunale "Willy Monteiro Duarte" al fine di verificare la conclusione dei lavori di ripristino dei canestri, danneggiati nei mesi scorsi da atti vandalici. I lavori, finanziati con risorse comunali, hanno permesso il ripristino della funzionalità dei canestri con l'installazione di una contropiastra di rinforzo in acciaio.

«Questo intervento - ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri - ci consente di riconsegnare alla nostra comunità un importante spazio di aggregazione e pratica sportiva, frequentato da tanti giovani. La speranza è che gli atti vandalici del passato non si ripetano più e che ognuno sappia usufruire di questo posto nel rispetto dei beni pubblici».

«Con questi lavori abbiamo voluto porre rimedio a una situazione di disagio provocata dall'inciviltà di alcuni, a scapito di tutti. Occorre che ognuno di noi sviluppi e coltivi la giusta dedizione verso i beni della nostra comunità». Questa sono state le parole del consigliere Vanorio Calamari.