4 Novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate,

Deposte le corone d'alloro presso i monumenti ai Caduti

Nella mattinata di venerdì 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Vicesindaco  Valentina Adiutori, l'Assessore Simone Marucci e il Presidente del Consiglio Comunale Serena Montesanti, hanno deposto le corone d’alloro presso i monumenti ai Caduti di piazza XVII Martiri e viale Umberto I.

Una ricorrenza densa di significati che ci ricorda quanti si sono battuti e sono morti per garantire al nostro Paese unità, indipendenza e libertà e che deve contribuire a conservare in ciascuno di noi il significato della giustizia e della responsabilità civile e sociale. Una giornata che ci rammenta la fine di un conflitto e l’avvio alla pace. Quella pace che anche oggi dobbiamo perseguire attraverso strumenti e scopi comuni e condivisi volti al superamento di quelle situazioni che rischiano di provocare ingiustizie, distorsioni, diseguaglianze tra popoli e all’interno delle nazioni.

Si ringrazia l'associazione Bersaglieri, la Polizia Locale, l’ANPPE e la Polizia Penitenziaria per la costante presenza in questi importanti eventi.