Parcheggio di via Porta Furba e via Giacomo Lisia
Lavori in via di chiusura
Nella mattinata di oggi, il sindaco Domenico Alfieri, insieme all’assessore alle Opere Pubbliche, Federico Fiore, e al responsabile dell’ufficio tecnico comunale, hanno effettuato un sopralluogo presso il cantiere del parcheggio di Porta Furba.
L’installazione della nuova pavimentazione risulta terminata: il vecchio selciato è sostituiti da sampietrini romani, materiale di pregio, più idoneo e resistente per un'area adibita a parcheggio.
E' stata inoltre realizzata una scala pedonale che collega il parcheggio al centro storico in prossimità dell’arco di Porta Furba, al fine di evitare scivolamenti e infortuni ai cittadini e rendere sicuro il passaggio.
Si comunica alla cittadinanza che l'area del parcheggio dovrà restare chiuso almeno un'altra settimana così da permettere il tiraggio e l’assestamento della nuova pavimentazione. In questo lasso di tempo saranno effettuati i lavori di rifacimento del manto stradale con la posa in opera di nuovo asfalto lungo tutto viale Giacomo Lisia.
"Questi lavori - ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri - si aggiungono agli interventi di messa in sicurezza delle mura medievali e di realizzazione delle gabbionate istallate per risolvere il persistente problema di dissesto idrogeolico di viale Giacomo Lisia e via Le Capore. Interventi necessari e non più rinviabili che interessano una zona nevralgica del nostro centro urbano".
"I lavori in corso su viale Giacomo Lisia - è stato il commento dell'assessore Federico Fiore - restituiranno infrastrutture rinnovate, garantiranno una maggiore sicurezza e una viabilità migliore a servizio di una grande area nel cuore di Paliano. Lavori che confermano il nostro impegno di amministratori nel rendere non solo più bella, ma soprattutto più sicura e fruibile, la nostra città."