Il Comune di Paliano di "NO" alla violenza sulle donne

Drappo fucsia e un corso di antiaggressione

Anche il Comune di Paliano, ha aderito all'iniziativa promossa dalla Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione e il contrasto della violenza di genere: “I Comuni della provincia di Frosinone dicono No alla Violenza sulle Donne!” esponendo un drappo fucsia nella settimana che va dal 21 al 27 Novembre.

L’obiettivo- come scritto nella nota inviataci dalla Consulta presieduta dall'Assessore alle Pari Opportunità Eleonora Campoli - è quello di condividere un “simbolo comune” in tutti i Comuni della Provincia di Frosinone, come una voce univoca e unanime, contro la barbarie della violenza di genere. La scelta del colore fucsia rappresenta la volontà di costruire un futuro sempre più “Rosa/Intenso” e non intriso di “Rosso/Sangue” per tutte le donne, che meritano e devono essere rispettate in tutti gli ambiti in cui operano: famiglia, lavoro, sociale.

Un messaggio di condanna contro la violenza, ma anche di speranza in un futuro di parità, tutela e diritti.

Inotre, Domenica 27 novembre 2022, alle ore 10.30, presso il teatro comunale Esperia, si terrà la presentazione di un corso antiaggressione, condotto dall'istruttrice Maria Rosaria Pallante e organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali. Nell'incontro verranno analizzate le varie situazioni di rischio e consigli su come comportarsi, ma soprattutto si parlerà dell'arma più efficace, cioè la PREVENZIONE.