Grande partecipazione alla giornata di microchippatura

Organizzata dall’Accademia Kronos in collaborazione con il consigliere Gianfranco Graziani

Nella mattinata di sabato 15 ottobre si è tenuta una giornata di microchippatura organizzata dall’Accademia Kronos - sezione provinciale di Frosinone, in collaborazione con il consigliere con delega alla Protezione Civile Gianfranco Graziani, l’ASL veterinaria di Frosinone e la Regione Lazio.

«La città di Paliano - ha dichiarato il consigliere Graziani - ha risposto positivamente a questa iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare e informare i cittadini e diffondere le buone pratiche nella cura e tutela dei nostri amici a 4 zampe. È importante mettere il microchip al proprio cane non soltanto perché lo impone la legge, ma perché si tratta di uno strumento che, assieme alle sterilizzazioni, ci aiuta a ridurre il fenomeno del randagismo. Il microchip, inoltre, aiuta a ritrovare il cane in caso di smarrimento. Si prosegue dunque con l’impegno di prevenzione e tutela dei nostri amici a quattro zampe, collaborando con i loro proprietari. L’inoculazione è stata gratuita anche grazie alla fornitura a carico del Comune di Paliano di parte dei dispositivi».

«L’iniziativa è stata fortemente voluta dal consigliere Graziani e da tutta l’Amministrazione Comunale perché siamo convinti che sia funzionale a contrastare il fenomeno del randagismo e abbandono e i conseguenti problemi di ordine igienico-sanitario. Siamo veramente soddisfatti della piena riuscita dell’attività per la quale voglio ringraziare l’Accademia Kronos, il servizio veterinario e la Regione Lazio». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.