Tornano i "Fochi de San Giuanni"

25 e 26 giugno

Il 25 e 26 giugno tornano i "Fochi del San Giuanni" evento organizzato dall’Associazione Culturale Compari delle Cantine, con il patrocinio del Comune di Paliano, Assessorato alla Cultura e al Turismo.

San Giuanni '22, sarà la prima tappa del Festival Itinerante "Cesanese in Canto": un ciclo di eventi incentrati sulla cultura agropastorale, della nostra terra i Monti e Colli Ernici che inizierà, appunto, con San Giovanni, a Paliano, e abbraccerà l'intero anno, toccando i centri dell'areale del Cesanese Del Piglio e non solo.

Di seguito il programma:

sabato 25 giugno - ore 21.00 - Collegiata S.Andrea Apostolo: concerto di Pino de Vittorio accompagnato da Luca Attura ai tamburi. Seguirà suonata spontanea in piazza con l'accensione dei fuochi e il tradizionale scambio dei mazzi di fiori.

domenica 26 giugno - ore 21.00 - piazza Sandro Pertini: esibizione degli HerniCantus + #salentrio, con la collaborazione con i SaltallAra️.

In entrambe le serate, apericena con degustazione dei vini locali, a cura dell' Associazione Strada del Vino Cesanese, in collaborazione con Gelateria e Caffetteria Igloo e Bar Centrale.