Unitre: in mostra i lavori in terracotta decorata dei laboratori di Paliano

Allestimento presso la sede di Viale Garibaldi visitabile su appuntamento al contatto telefonico 347 001 5167.

Sabato 11 giugno, presso la sede di Viale Garibaldi, è stata inaugurata la mostra dell’Unitre di Paliano dedicata ai lavori realizzati nei laboratori dell’associazione con la tecnica della decorazione a freddo su terracotta, tappa conclusiva del corso di tecniche artistiche e decorative tenuto dal docente Loris Alessandro Carlan.

Nella giornata di ieri, in rappresentanza dell’amministrazione comunale cittadina, l’assessore Simone Marucci ha visitato la mostra e apprezzato le numerose opere esposte in un allestimento che durerà tutta l’estate e che potrà essere visitato in maniera gratuita concordando un appuntamento al contatto telefonico 347 001 5167.

«Questa mostra – ha dichiarato l’assessore Simone Maruccirappresenta l’ennesima opportunità creata dall’Unitre di Paliano per favorire l’aggregazione sociale e stimolare i propri membri e la cittadinanza intera ad avvicinarsi al mondo dell’arte. Le opere prodotte nei laboratori di Paliano trasmettono studio e gusto estetico a riprova dell’eccellenza didattica del corso tenuto da Loris Alessandro Carlan».

«L’Unitre di Paliano è una componente fondamentale del tessuto associativo della nostra città, un luogo di cultura, conoscenza e dialogo, in cui ognuno è incoraggiato a coltivare le proprie passioni attraverso lo studio teorico e pratico. Uno spazio di crescita personale e collettiva che si fonda sulla dedizione e sulla competenza dei docenti e sulla varietà dei corsi proposti lungo tutto l’anno accademico». Questo è stato il commento del vicesindaco Valentina Adiutori.

«La mostra dall’Unitre di Paliano – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfiericonferma l’impegno di questa associazione nel promuovere nella nostra città il valore del confronto tra generazione e dell’educazione permanente, ricorrente e rinnovata. Ringrazio il presidente Domenico Narducci, Loris Alessandro Carlan per aver organizzato un corso di altissimo livello formativo, Leonello Bianchi, storico e figura di spicco dell’associazione, e Achille Pacciani per la disponibilità mostrata».