"Favole in rete": omaggio a Gianni Rodari

Primo appuntamento domenica 13 dicembre, ore 17,30 - piattaforma GOTOMEETING

Il Comune di Paliano, Assessorato alla Cultura, propone nel cartellone degli eventi natalizi, "Favole in rete - omaggio a Gianni Rodari" , quattro letture a distanza del grande maestro della fantasia Gianni Rodari, ad opera di Davide Fischanger, professionista esperto in progetti di animazione culturale.

In questo momento così particolare in cui c'è una primaria e fondamentale necessità di distanziamento fisico, offrire la possibilità dell’ascolto di una storia resta un’esigenza importante.

Da qui il primo incontro di lettura a distanza di una delle opere di Gianni Rodari, di cui nel 2020 ricorre il centesimo anniversario dalla nascita.

Letture natalizie che prevedono tanti momenti di coinvolgimento di tutti gli ascoltatori.

Primo appuntamento domenica 13 dicembre alle ore 17.30 con “Tre Bottoni “ (dal libro “ Venti storie più una”).

Una storia che racconta di una casa, una casa un po’ speciale: la casa di Tre Bottoni, un falegname costretto ad andare via dalla propria città, perché nessuno compra più i mobili che lui realizza con tanta cura; quindi con chiodi e martello si costruisce una piccola casa con le ruote, che può portare in giro per il mondo.

Una casa su misura, senza eccessi, ma capace di accogliere le persone che chiedono aiuto e ospitalità.

Un messaggio rivolto ai più piccoli dedicato all’accoglienza.

In un momento in cui si alzano barriere e ci si chiude dentro case fortezza, in cui si vive tranquilli ma soli, vogliamo raccontarvi di un luogo capace di accogliere tutti, in cui ci si possa rannicchiare e sognare.

Si comunicano di seguito i riferimenti per accedere alla piattaforma "GoToMeeting":

Per partecipare alla riunione da computer, tablet o smartphone:

Codice accesso: 997-526-933