4 Novembre: giornata dell'Unità Nazionale

I bersaglieri depongono fiori ai Monumenti ai Caduti

"Ieri, 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, il comitato locale dei Bersaglieri, ha deposto un omaggio floreale presso i monumenti ai Caduti di piazza XVII Martiri, viale Umberto I e in località S.Maria di Pugliano. L'attuale emergenza sanitaria non ha permesso una celebrazioni in presenza.

Le festività e le celebrazioni in questo 2020 sono state private delle tradizionali cerimonie, ma non per questo possono essere dimenticate. Onorare i nostri caduti non è una formalità,

ma un atto sentito e dovuto, soprattutto in questo momento in cui abbiamo bisogno di ricordare e celebrare i valori fondamentali che possono darci la forza di rinascere e dare vita ad una nuova ricostruzione. Ringraziamo l'associazione bersaglieri che garantisce sempre la propria presenza in questi importanti eventi".

Il Sindaco Domenico Alfieri e il ViceSindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori.