In arrivo il Carosello Festival 2020

Funambolismo e acrobatica aerea fra gli spettacoli

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 agosto la città di Paliano ospiterà la nuova edizione del Festival degli Artisti di Strada, ideato e diretto da Paolo Quintiliani e Lucia Mattei del “Teatro della Luna”, con il Patrocinio del Comune di Paliano e della Regione Lazio. La manifestazione, giunta alla XVIII edizione, continua a crescere nella qualità degli artisti scelti di fama nazionale e internazionale e la bontà del progetto è stata premiata con la vittoria per il quarto anno del bando regionale.

Sarà un'edizione particolare che si svolgerà, vista la situazione attuale, nel pieno rispetto della normativa anti Covid. Ogni spettacolo, infatti, prevede un posto a sedere che garantisca il distanziamento, per cui è necessaria la prenotazione.

Il tema di quest’anno sarà “l’equilibrio”, diversi spettacoli di funambolismo e acrobatica aerea, metafora del tempo presente in precario equilibrio, sospesi nel vuoto.

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Facendo seguito agli spettacoli del Ferragosto, anche per questo evento è stato necessario programmare delle accortezze sanitarie al fine di rispettare le misure anti-Covid. Nonostante ciò, anche per il Carosello Festival verranno presentati spettacoli magnifici e coinvolgenti che ci regaleranno splendide emozioni e un po' di svago dal pensiero della situazione sanitaria attuale».

«La magia degli artisti di strada – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori - soddisfa ogni volta la curiosità dei bambini ma sa anche stupire i più grandi. Siamo ben lieti di ospitare anche quest’anno il Festival che sicuramente, come ogni anno, saprà sicuramente sorprenderci. Un festival dove qualità e sicurezza saranno i punti cardine».

Si ricorda che:

• è obbligaria la prenotazione per ogni spettacolo ai numeri 366 708 74 69 – 338 866 72 07

• è obbligario indossare la mascherina

• si chiede cortesemente di presentarsi con puntualità al fine di agevolare lo svolgersi degli spettacoli

Per i dettagli degli spettacoli seguite la pagina Facebook “PAOLO QUINTILIANI CIRCOTELLO” https://www.facebook.com/circotello.compagniadarte