"Centro estivo 2020": apertura iscrizioni

Inizio mercoledì 8 luglio

Da mercoledì 8 luglio è attivo il “Centro Estivo 2020” con la collaborazione della Cooperativa Leonardo. Le attività, organizzate anche grazie al contributo per i centri estivi da parte del Ministero Pari Opportunità e Famiglia, si svolgeranno presso la sede del nido comunale di via Piano dei Colli e sono rivolte ai bambini da 0 a 6 anni.

«L’emergenza sanitaria da Covid 19 – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - ha notevolmente modificato negli ultimi tre mesi la vita di tutti, compresa quella dei bambini. Ora, alla luce delle disposizioni nazionali e regionali, è consentita l’apertura dei Centri Estivi. Per questo la nostra Amministrazione ha cercato di attivarsi per aprire anche questa estate il Centro Estivo seguendo le linee guida regionali in materia. Siamo pronti a mettere in campo questo impegno con l’obiettivo di offrire ai nostri bambini opportunità di socializzazione e ludico ricreative, venute a mancare nei mesi scorsi».

«L’avvio del centro estivo risponde all’intenzione di supportare le famiglie nella loro quotidianità favorendo la ripartenza in piena sicurezza. Non possiamo dimenticare che tra le politiche della famiglia le attività ludico-ricreative rivestono un ruolo di primo piano nello sviluppo dei bambini e rappresentano un’esperienza di crescita importante, sempre mantenendo un’attenzione costante agli aspetti della sicurezza sanitaria». Queste le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Eleonora Campoli.

Per informazioni e modalità di iscrizione contattare la referente della Cooperativa Leonardo al numero 338.3030634