Scuola Infanzia: 1.8 milioni dalla Regione Lazio
Edilizia scolastica: il Comune di Paliano ottiene un nuovo finanziamento regionale per adeguamento sismico ed efficientamento della Scuola dell'Infanzia
Il Comune di Paliano ha ottenuto un nuovo cospicuo finanziamento da parte della Regione Lazio nell’ambito degli interventi di edilizia scolastica: 1.8 milioni di euro, questa la cifra, da impiegare in lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico per la sede della Scuola dell’Infanzia di via Piano dei Colli.
«Queste nuove risorse – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – risultano di fondamentale importanza per portare avanti il nostro programma di rinnovamento delle strutture scolastiche presenti sul nostro territorio. In questi anni tanto è stato fatto, ma tanto ancora possiamo e dobbiamo fare. Dopo i 6 milioni per la costruzione della nuova scuola, grazie all’azione di questa amministrazione e alla competenza dei tecnici comunali siamo riusciti a ottenere nuovamente la fiducia della Regione Lazio e assicurato ai nostri figli la possibilità di usufruire a breve di spazi ancora più sicuri e sostenibili».
«Essere ammessi a finanziamento per un importo così elevato – ha dichiarato l’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore – rappresenta una grande soddisfazione e il segno tangibile che il lavoro, quando condotto con criterio, spirito collaborativo e responsabilità da parte di amministratori e tecnici, produce sempre effetti benefici per la comunità. La scuola è da sempre una nostra priorità e la conferma di poter contare adesso su questi nuovi fondi ci incoraggia a fare ancora di più e meglio per la città».