Servizio civile: nuovo bando e altri 6 posti disponibili per il comune di Paliano.

La scadenza per presentare le domande è entro le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

E’ufficialmente aperto il bando per il servizio civile universale.
Trattasi di coprogettazione tra il Comune di Supino ( Ente Capofila), il Comune di Patrica, il Comune di Amaseno e il Comune di Paliano( Enti coprogettanti).

Sono disponibili 12 posti nel Comune di Supino, 6 nel Comune di Patrica, 10 nel Comune di Amaseno, 6 nel Comune di Paliano.

Titolo progetto: Supinambiente

SETTORE:
Educazione e Promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport

11. Educazione e promozione ambientale

12. Educazione e promozione paesaggistica

17. Educazione allo sviluppo sostenibile

REQUISITI.

Possono partecipare alle selezioni i giovani che, alla data della presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

COME FARE.

I candidati dovranno presentare le domande di partecipazione entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare le domande di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforma/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

➡️In data 13/09/2019 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 i ragazzi interessati possono recarsi presso il comune di Supino, Sala Consiliare, forniti di: Spid (https://www.spid.gov.it/), di smartphone con l’ultima versione dell’App “PosteID” e di Curriculum Vitae in formato digitale in formato .pdf. per essere aiutati ad inviare la domanda.