AVVISO PUBBLICO: Interventi a sostegno dei cittadini residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per Trapianto di Organi Solidi o di Midollo

SCADENZA 31 LUGLIO 2019

In attuazione della deliberazione di Giunta Regionale del 23.05.2019 N° 305, si comunica alla cittadinanza che è prevista la concessione di contributi economici ai cittadini residenti nella Regione Lazio affetti da patologie oncologiche e ai pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo.

Possono accedere ai contribuiti economici i cittadini residenti nel Lazio che si trovano in una delle seguenti condizioni:

• Pazienti affetti da patologie oncologiche che necessitano di trattamenti medici, clinici, di laboratorio, chirurgici e radioterapici presso strutture sanitarie regionali, le cui patologie sono certificate dai responsabili dei centri di riferimento oncologici o da strutture a valenza regionale o da altro dirigente sanitario da essi delegato;
  • Pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo che si sottopongono a tipizzazioni tissutali, a trapianti, a controlli periodici ed a interventi e ricoveri conseguenti ad eventuali complicanze.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata entro il 31.07.2019.

Per produrre la necessaria documentazione da allegare si invita la cittadinanza a consultare i documenti in allegato e a rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali di Piazza XVII Martiri.