Giudici popolari - Aggiornamento Albi

GIUDICI POPOLARI PER LE CORTI DI ASSISE E LE CORTI DI ASSISE D’APPELLO - AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI

I Comuni devono procedere all'aggiornamento dell'Albo dei Giudici Popolari, tenendo conto delle variazioni avvenute nel biennio 2017-2019 (cancellazione per limiti di età, perdita del diritto elettorale, per decesso o emigrazione, su istanza, ecc.) e all'inserimento dei cittadini, in possesso dei requisiti di legge, che ne abbiano fatto richiesta o all'iscrizione d'ufficio (è un adempimento biennale).

Il Sindaco pertanto INVITA coloro che sono in possesso dei requisiti, e non sono già iscritti negli albi definitivi dei giudici popolari, a chiedere di essere iscritti nell'elenco integrativo dei giudici popolari della Corte d'assise e/o della Corte d'assise d'appello.

La domanda di iscrizione deve essere presentata al protocollo del Comune entro il 31 luglio 2019 corredata di una copia fotostatica della carta di identità.