Paliano ospita l'8ª Festa diocesana della Famiglia

Quasi mille le persone intervenute.

La città di Paliano ha ospitato, domenica 16 settembre, l'8ª festa diocesana della Famiglia. Ad aprire l'evento i saluti del Sindaco di Paliano Domenico Alfieri e del Vescovo S.E. Monsignor Mauro Parmeggiani che ha ringraziato il Primo Cittadino per aver preso a cuore l'iniziativa e averla resa fattibile. Subito dopo l'intervento della giornalista Costanza Miriano incentrato sui ruoli che si ricoprono nella famiglia con le naturali e imprescindibili differenze. A seguire è stata celebrata la S.Messa alla presenza dei tanti sacerdoti della diocesi, delle autorità civili e dei molti intervenuti, palianesi e non. Nel frattempo, i bambini sono stati intrattenuti dagli educatori dell'A.C.R. e dell'associazione Scout. Dopo il pranzo, preparato in parte dai comitati rionali e offerto dal comune di Paliano, in parte dai detenuti della Casa di reclusione di Paliano, c'è stato spazio per la musica con il gruppo “Hernicantus” e intrattenimento per i più piccoli.

Nel ringraziare il Vescovo, il Sindaco Domenico Alfieri ha dichiarato: «Alla base di una sana società c'è la famiglia, che considero una vera e propria istituzione, e i suoi valori. È per questo motivo che siamo orgogliosi come Città e come Amministrazione di aver ospitato quasta grandiosa festa che celebra la famiglia come il primo nucleo della società, che protegge, educa e si regge sull’amore, su rapporti di solidarietà e di mutua assistenza. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato soprattutto venendo dai paesi limitrofi e l'intera organizzazione».