Il Carosello Festival Artisti di Strada, XVI edizione.

Tre giorni con artisti internazionali.

La città di Paliano è pronta ad ospitare la XVI edizione de “Il Carosello Festival degli Artisti di Strada” nei giorni 23,24 e 25 agosto 2018. Tre giorni di laboratori e spettacoli che trasformeranno il paese e le sue piazze in un palcoscenico naturale e suggestivo per le esibizioni di street band, giocolieri, spettacoli di circo contemporaneo, musicisti, attori, performance con il fuoco, acrobati e molto altro ancora con artisti straordinari provenienti da diverse parti del mondo. Il Festival, ideato e diretto da Paolo Quintiliani è organizzato dal Teatro della Luna, con il Patrocinio del Comune di Paliano e della Regione Lazio.

Oltre all'arte e al divertimento il Festival, quest'anno, si propone di sottolineare con le sue scelte anche l’importanza dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente. Infatti, nei tre giorni sarà possibile far giocare i bambini su una giostra a pedali realizzata con materiali riciclati e sarà attivo un punto ristoro in cui si potranno degustare cibi realizzati con grano e prodotti locali non trattati e birre artigianali prodotte nel territorio.

Il sindaco Domenico Alfieri: «Paliano apre le porte anche quest'anno a questo splendido festival che è un mix di arte, espressività e creatività. È un evento che annualmente innalza il livello della sua proposta con artisti che sanno attrarre un tipo di turismo attento a qualsiasi forma d’arte. Inoltre è un'iniziativa che contribuisce a portare sviluppo economico e rendere il paese più attrattivo per i palianesi e per i visitatori. L'amministrazione ringrazia in anticipo il direttore artistico Paolo Quintiliani per l'organizzazione».

«L'estate palianese non è ancora finita. Il Carosello degli artisti di strada è un ulteriore appuntamento per l'intero comprensorio assolutamente da non perdere ed è la dimostrazione della poliedricità dell’offerta culturale di Paliano che è stato in grado di offrire eventi unici e di ogni genere e sempre di grande qualità». Questo il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori.

Il Carosello Festival è un evento capace di far sognare i più piccoli e di stupire i più grandi, portatore di allegria e di un vivace e sincero scambio di energie tra artisti e spettatori.

Ad esibirsi in queste serate saranno: Andrea Rivera, Zastava Orkestar, Gino Lo Struzzo, Adrian Kaine, Edo Fuoco, Creme Brulee, Lestofunky, Riccardo Strano, Dario Marodin, Old Jazz Orchestra, Circotello, Shay Wapniaz, Il Mitoco Luco, La Nuova Girovaga, Il Ciclotto, e molto altro ancora…

Di seguito il programma completo:

Giovedì 23 la giornata sarà dedicata all’apertura dei laboratori destinati ai più piccoli .

ore 17.00 Piazza M. Colonna: laboratorio di giocoleria;

ore 17:00 Piazza XVII Martiri: laboratorio di bolle di sapone e “Il Ciclotto”, giostra ecologica a pedali realizzata con materiali riciclati.

Venerdì 24 e Sabato 25

ORE 21:00 SPETTACOLI NEL CENTRO STORICO DI PALIANO.

Mercatino dell’artigianato artistico

Concorso fotografico