Conclusa la prima giornata ecologica nella contrada di Terrignano

L'assessore Marucci ringrazia la cittadinanza

La Giornata Ecologica organizzata dal comitato della contrada di Terrignano, domenica 8 ottobre, si è conclusa con un apprezzabile successo in termini di partecipazione. I cittadini hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa che, oltre a contribuire al decoro del quartiere è riuscita a realizzare un momento di concreta socializzazione. Dalle prime ore del mattino, infatti, un gruppo di terrignanesi, insieme all’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci, hanno battuto palmo a palmo la via principale della contrada raccogliendo e differenziando l’immondizia trovata ai lati della strada e in alcune scarpate.

L’assessore comunale ha ringraziato tutti coloro che si sono attivati per la buona riuscita dell’evento: «Queste iniziative rappresentano un ottimo veicolo per la sempre maggiore diffusione di una cultura ambientale nell’intero territorio comunale e la formazione di una coscienza civica che veda il cittadino partecipe e protagonista, capace di prendersi cura dei luoghi dove vive: gli spazi pubblici costituiscono un prezioso patrimonio per la collettività e sta alla responsabilità di ognuno mantenere decorosamente questa ricchezza. Doverosi quindi i complimenti da parte dell’amministrazione al comitato e ai cittadini e un ringraziamento al personale Gea e ai volontari della Protezione Civile per la collaborazione».

La giornata si è conclusa con un pranzo offerto ai concittadini dal comitato di zona, un momento di convivialità e di socializzazione, concluso con le parole di ringraziamento del presidente Michele Romani verso la popolazione tutta e con un momento di discussione riguardo le prossime iniziative rivolte alla contrada.