Conclusa la quarta edizione del progetto "Libriamoci" nell'Istituto Comprensivo

Lettori d'eccezione fra gli studenti

L’Istituto Comprensivo di Paliano, anche quest’anno, ha aderito a ”Libriamoci”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che consiste nell’organizzazione di giornate dedicate alla lettura.

Così, dal 23 al 27 ottobre, le classi della scuola primaria e della secondaria di primo grado, hanno potuto assistere alla lettura di testi ad opera di “lettori d’eccezione”. Tra questi, anche l’assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli che si è cimentata nella lettura de “Il cielo che si muove” di Mario Lodi, una serie di racconti realistici sulla natura: «Apprezzo molto questa iniziativa perché è un modo per avvicinare i ragazzi alla bellezza della lettura e al suo insostituibile valore culturale e formativo. Un ringraziamento al dirigente scolastico prof. Adriano Gioè e alle coordinatrici del progetto, le insegnanti Laura Bernassola, Simonetta Casadonte, Elisabetta D’Agostini e Cristiana Testa, per aver dato l’opportunità a noi esterni di partecipare all’iniziativa e di prestare la nostra voce alle pagine dei libri».