Bonifica in località Colle San Quirico

Ultimate le operazioni di bonifica della discarica. Preso il responsabile

Questa mattina il personale di Gea Ecologia ha portato a termine la bonifica della discarica abusiva rinvenuta in località Colle San Quirico e già oggetto all'inizio dell'agosto scorso di un intervento speciale per la rimozione di alcune lastre di eternit, irresponsabilmente abbandonate a danno dell'ambiente e della salute pubblica.

Le ultime operazioni di stamane hanno permesso di rimuovere la guaina restante e gli altri rifiuti ancora presenti in loco, risolvendo una criticità importante all'interno del piano dell'amministrazione Alfieri per la tutela ecologica del territorio comunale.

Importante sottolineare, a riguardo, che – a seguito dei controlli effettuati dalla Polizia Locale – il responsabile della discarica di Colle San Quirico è stato individuato e sarà ora perseguito a norma di legge secondo quanto previsto per i reati contestati.

«Con l'intervento di oggi – ha dichiarato l'assessore al Servizio R.S.U., Simone Marucciabbiamo posto rimedio a una concreta situazione di rischio ambientale. Ringrazio personalmente gli addetti di Gea Ecologia per il lavoro svolto e gli agenti della Polizia Locale, i quali, con le loro indagini, hanno permesso di non lasciare impunito l'autore di questo vero e proprio crimine nei confronti della comunità palianese».