AVVISO: Iscrizioni servizi scolastici – A.S. 2017/18

Le domande per usufruire dei servizi di trasporto e mensa scolastica devono essere presentate all'Ufficio Protocollo entro il 31.8.2017

Si comunica alla cittadinanza che sono aperte le iscrizioni ai servizi scuolabus e mensa per l’A.S. 2017/18 per gli alunni e studenti che frequentano le scuole dell’infanzia, scuole primarie (elementari) e secondarie di 1° grado (medie).

La domanda per usufruire del servizio di trasporto e della mensa scolastica devono essere presentare entro e non oltre il 31 agosto 2017, utilizzando l’apposito modulo reperibile:

• presso l’Ufficio Servizi Scolastici – P.zza XVII Martiri, 1  nei giorni di: Lunedì – Mercoledì - Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12,00 -  martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00;
  • nella sezione "Modulistica" di questo portale, als eguente link:www.comune.paliano.fr.it/home/Servizi/modulistica.it

Si ricorda che, essendo il trasporto e la mensa scolastica servizi a domanda individuale, l’iscrizione è obbligatoria per l’utente che ne intende usufruire.

ESONERO

In situazioni di disagio socio-economico può essere richiesto l’esonero del pagamento delle tariffe dei servizi scuolabus e mensa compilando l’apposito riquadro presente nella domanda d’iscrizione al servizio, corredando la stessa dell’attestazione ISEE non superiore  ad €. 3.000,00 (tremila /00 euro).

Per usufruire dell’esonero per l’intero anno scolastico, entro il 15 Febbraio 2018  si dovrà  presentare la nuova attestazione ISEE, riferita ai redditi 2016; la mancata presentazione entro i termini indicati comporterà la cessazione dell’agevolazione  a partire del mese di Marzo 2018.

Nel caso in cui il diritto all’esenzione venga maturato in periodo successivo alla data di iscrizione, la richiesta deve essere presentata nel periodo dal 16 gennaio al 28 febbraio 2018. L’esonero avrà validità dal momento della presentazione fino a fine anno scolastico.

Tali richieste saranno valutate e controllate in base ai criteri stabiliti dal Regolamento Comunale di assistenza economica sociale (all. "B").

L’iscrizione al servizio scuolabus ha validità per tutta la durata dell’anno scolastico, salvo disdetta, per la quale dovrà essere data immediata comunicazione all’Ufficio Servizi scolastici compilando il modulo di “disdetta scuolabus”, reperibile nella sopracitata sezione "Modulistica" di questo portale.

In caso di mancata presentazione della disdetta del servizio è dovuto il pagamento della tariffa.

Per quanto non espressamente indicato nel presente avviso si rinvia alla disciplina dei servizi scuolabus e mensa contenuta negli allegati Regolamenti.