"Un'idea per il Palio dell'Assunta": parte l'edizione 2017

Riapre il concorso di bozzetti per la realizzazione dello stendardo della XX edizione del “Palio dell’Assunta”. Termine di scadenza per la presentazione delle opere: 7 giugno 2017

“Un’idea per il Palio dell’Assunta 2017” è il concorso promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Paliano (FR), in collaborazione con l’associazione culturale Palio dell'Assunta & Corteo Storico "Città di Paliano", per la premiazione del bozzetto che sarà riprodotto sullo stendardo della XX edizione del “Palio dell’Assunta”, divenendo l’immagine ufficiale della manifestazione.

«Con il concorso dei bozzetti – spiega il vicesindaco con delega alla Cultura Valentina Adiutori – si apre ufficialmente l'avventura del "Palio dell'Assunta", l'evento clou di quel lungo periodo di festeggiamenti che caratterizzano la nostra "Estate Palianese" e che quest'anno acquista un sapore speciale: l'edizione 2017 coincide infatti con il ventennale della manifestazione, un traguardo importante che intendiamo celebrare nel migliore dei modi possibile».

La partecipazione al concorso è libera e aperta a tutti coloro che abbiano esperienza in campo artistico, con particolare riguardo agli studenti degli Istituti Superiori d’Arte e delle Accademie di Belle Arti del territorio.

Due le categorie di premiazione: "Immagine del Palio dell'Assunta 2017" e "Immagine emergente – Palio dei Popolani 2017".

Le opere in concorso dovranno essere fatte recapitare, in busta chiusa, entro e non oltre le ore 18,00 del 7 giugno 2017 c/o “l’Angolo del Pensiero”, viale Umberto I, 41 – 03018 Paliano (FR).

I vincitori del concorso saranno contattati dall’organizzazione e invitati alla cerimonia di premiazione, fissata per il giorno 17 giugno 2017, presso la “Sala degli Arazzi” del Palazzo Ducale, in Piazza Marcantonio Colonna.

Di seguito, il Regolamento completo.