Nuovo manto stradale per il centro urbano e via Palianese Sud

Completati i lavori di rifacimento del manto stradale del tratto viario tra Piazza XVII Martiri e Porta Romana, eseguiti interventi anche in Via Palianese Sud. A breve Via delle Valli

In questa seconda metà di aprile – grazie al finanziamento ottenuto dalla Provincia di Frosinone – sono stati completati gli interventi per il rifacimento del manto stradale nel centro urbano, precisamente nel tratto viario compreso tra Piazza XVII Martiri e Porta Romana.

Nuovo asfalto anche a ridosso di Viale San Francesco d'Assisi e in Via Palianese Sud con la sistemazione di un lungo tratto di carreggiata in prossimità del Monumento Naturale "Selva di Paliano e Mola di Piscoli".

«I lavori in questione – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – sono stati condotti per ripristinare al tempo stesso viabilità e decoro, nella consapevolezza che la manutenzione stradale è un elemento imprescindibile per garantire sicurezza e qualità urbana. Un impegno che abbiamo sostenuto con forza all'interno del Consiglio Provinciale e che ci ha permesso di ottenere i fondi necessari alla realizzazione di questi lavori: dopo la sistemazione di Via Porta Sabauda nel 2015 e gli interventi del luglio 2016 sempre su Via Palianese Sud siamo così riusciti a rinnovare gli ingressi e la strada principale del paese. Per chiudere il cerchio, nelle prossime settimane sarà rinnovato anche il manto stradale di Via delle Valli, un'arteria di collegamento fondamentale tra via Palianese Sud e Via Prenestina».