Corso di potatura e olivocoltura: chiusa la 2° edizione

Consegnati gli attestati agli iscritti del corso organizzato dall’Agriturismo Bertacco col patrocinio dell'Assessorato all'Agricoltura

Sabato 28 gennaio sono stati consegnati gli attestati di frequenza ai 50 iscritti alla 2° edizione del corso di potatura e olivocoltura organizzato dall’Agriturismo Bertacco col patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Paliano.

Inaugurato lo scorso anno, il corso continua a ottenere successo e grande partecipazione, grazie alle meticolose e stimolanti lezioni del dott. Livio Perini, e grazie naturalmente alla curiosità e all’interesse dei tanti intervenuti.

Il corso attrae molte persone appartenenti a un’area in cui la coltivazione dell’olivo è indissolubilmente legata al clima come anche alla tradizione. 

«Il successo di questa seconda edizione del corso – ha commentato Eleonora Campoli, assessore all’Agricoltura – mostra un rinnovato interesse verso uno dei prodotti di eccellenza della dieta mediterranea. Lo scopo delle lezioni è cercare di sensibilizzare gli olivicoltori sull’importanza di conoscere tutte le tecniche della potatura che è la pratica agronomica più costosa dopo la raccolta e troppo spesso sottostimata. Un ringraziamento al dottor Perini che ogni volta mette a disposizioni le sue conoscenze, nonché gli spazi, per queste iniziative».