I "Giochi del Sorriso 2024"

Il successo dei bambini!

Sabato 7 settembre, piazza Marcantonio Colonna, ha ospitato l'edizione 2024 de “I Giochi del Sorriso”, manifestazione realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Paliano, Assessorati alle Politiche Sociali e allo Sport con l'AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport.

«Dopo la settimana del campus Aicslandia che ha impegnato i bambini in giochi e attività in questi giorni che precedono l'inizio della scuola, il pomeriggio di oggi ha degnamente chiuso questo evento organizzato sia per essere di sostegno alle famiglie occupate con il lavoro, sia per impegnare in maniera divertente i nostri bambini. “I giochi del Sorriso” sono una manifestazione vincente che riesce a coinvolgere attraverso i giochi di un tempo, a volte dimenticati ma che sanno ancora divertire, garantendo sorrisi e condivisione». Questo il commento dell'Assessore alle Politiche Sociali Serena Montesanti.

«Le attività dell'AICS, – ha dichiarato Vanorio Calamari, Assessore allo Sport e al Tempo Libero - grazie ai suoi collaboratori e specialmente a Lino Marino, coniugano appieno sport, movimento e attività fisica. Tutto sottoforma di giochi semplici ma altrettanto creativi e fantasiosi. Si rivisitano i giochi tradizionali del passato promuovendo attività che si basano sulla socializzazione, sul rispetto delle regole e sul gioco di squadra: tutti i valori propri di una qualsiasi attività sportiva senza tralasciare il puro divertimento».

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Grazie all’associazione AICS per essere tornata a Paliano e per le piacevoli attività proposte che ottengono sempre un grande successo in termini di partecipanti e che sono esperienze divertenti, ludiche e di interazione sociale e che soprattutto mettono al centro i nostri bambini e ragazzi».