Paliano Boxing Night
Primo evento di boxe nel comune di Paliano
Sabato 20 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Paliano si è tenuto un evento tutto dedicato allo sport, che ha raccolto la partecipazione di tanti giovani da diversi comuni limitrofi. Paliano Boxing Night è il primo evento di Boxe nel nostro comune, e la collaborazione tra Assessorato allo Sport, alle Politiche Giovanili, l’A.S.D. Colleferro Boxe, l’Istituto Giovanni Falcone e la Federazione Pugilistica Italiana ha reso tutto questo possibile.
Vanorio Calamari, Assessore allo Sport, commenta così l’evento: "In questa serata tutti i partecipanti hanno dimostrato i veri valori della Boxe e dello sport: stare insieme e scontrarsi con il massimo rispetto per l’avversario e per i giudici. La Boxe è una nobile arte, soprattutto quando si tratta dell’atteggiamento degli atleti, e non è uno sport violento come verrebbe da pensare: le regole e la disciplina sono la prima cosa che viene impartita, soprattutto ai bambini e ai ragazzi. Come amministrazione sosteniamo con convinzione questi eventi sportivi che sono per noi un importante veicolo sociale. Grazie a tutti i protagonisti per avere permesso la riuscita di questa bellissima serata”.
“Dieci incontri appassionanti hanno dimostrato che la Boxe va ben oltre il semplice combattimento sul ring. È uno sport che insegna disciplina, sacrificio e rispetto per l’avversario. Tra i pugili in gara, si è distinto anche Paride Prili, un nostro concittadino che ha disputato il suo sesto match. Siamo orgogliosi di avere giovani talenti come lui che portano alto il nome di Paliano e che dimostrano come lo sport possa essere uno strumento di crescita personale e sociale. Un ringraziamento speciale va all’ASD Polisportiva Città di Paliano, alla Croce Rossa per la preziosa assistenza prestata, alla Colleferro Boxe per la sua professionalità nell’organizzazione della serata, all’Istituto Giovanni Falcone e agli Ultras Paliano per aver realizzato uno striscione in ricordo di Willy, un gesto che ha toccato il cuore di tutti i presenti.” Queste invece le parole di Francesca Calamari, Assessore alle Politiche Giovanili.
Il Sindaco Domenico Alfieri: “Siamo orgogliosi, come Amministrazione e come comunità, di aver ospitato il primo evento riguardante la Boxe nella nostra città. Questa data si aggiunge alla lista di attività dedicate allo sport e ai giovani che finora abbiamo organizzato, attività sempre accolte con entusiasmo e partecipazione dai nostri cittadini. Ringrazio tutte le associazioni e i gruppi sportivi che hanno partecipato, e la Croce Rossa di Paliano per il supporto.”