Il tempo della Gentilezza
La Croce Rossa consegna le medaglie di benemerenza all'Arma dei Carabinieri
Nella mattinata di sabato 9 novembre la Croce Rossa di Paliano ha organizzato la consegna delle medaglie di benemerenza "Il Tempo della Gentilezza" all’Arma dei Carabinieri, cerimonia che ha preso avvio lo scorso maggio al fine di compensare gli autori di attività di volontariato, sostegno, collaborazione, nel perseguimento degli obiettivi della Croce Rossa durante l'emergenza sanitaria legata all'epidemia Covid-19. In rappresentanza dell' Amministrazione Comunale, oltre al Sindaco Domenico Alfieri, il vicesindaco Simone Marucci, gli Assessori Serena Montesanti, Vanorio Calamari e Francesca Calamari e i consiglieri Tommaso Cenciarelli e Ugo Germanó.
"Doverosa una cerimonia speciale e ad hoc per i carabinieri che, in quel terribile periodo della pandemia, con coesione, consapevolezza, spirito di servizio e affidabilità hanno tutelato l’intera comunità fornendo un aiuto concreto nella lotta alla pandemia. La Croce Rossa ha inoltre premiato il comitato Le Mole che si prodigò nel cucire le mascherine nel momento iniziale della pandemia. Con questa occasione rinnovo dunque anche io il mio personale ringraziamento e di tutta l'amministrazione comunale, all’Arma dei Carabinieri e alla Croce Rossa per queste benemerenze.
L’iniziativa è stata anche l’occasione per ospitare nella nostra Città il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Mattioli Gabriele".
Il Sindaco Domenico Alfieri.