"Vino in festa" all'insena dell'enoturismo

I ringraziamenti del Sindaco Domenico Alfieri

Il Sindaco Domenico Alfieri, al termine della 25ª edizione di “Vino in Festa”: «“Vino in Festa 2024” volge al termine con i due giorni dedicati alla ricca tradizione vinicola del nostro territorio, riunendo produttori locali, appassionati di vino e visitatori per una serie di attività all'insegna del gusto e della cultura. Una manifestazione che promuove l’enoturismo che si rivela un’ottima formula di attrazione che abbina la degustazione delle produzioni vinicole locali alla conoscenza di tutte le bellezze paesaggistiche e le altre eccellenze del territorio. Un ringraziamento alla Proloco e al suo presidente Oscar Schifalacqua per aver proposto un weekend ricco di iniziative: dal corso di degustazione di vini, tenuto all’ing. Claudia Bettiol; al convegno incentrato su vino e turismo con Pina Terenzi, presidente nazionale di "Donne in campo", Antonio Borgia, presidente "Strada del vino Cesanese di Piglio e Claudia Bettiol di Discovery Places; alla presentazione della guida "I luoghi del Cesanese 2024" con Marco Mampieri di ExtraWine e Carlo Zucchetti; alla premiazione del concorso Lo Cesanese Meo" riservato ai produttori locali senza etichetta. E naturalmente ottimo il connubio con gli stand dei vini propri della nostra zona. Il tutto seguito dal Vicesindaco e Assessore alla Cultura Simone Marucci, dall'Assessore al Turismo Francesca Calamari e dal Consigliere con delega alle Politiche per l’Agricoltura Gianfranco Graziani».