XXII Edizione del Carosello Festival Artisti di Strada

19, 20 e 21 luglio

La XXII edizione del Carosello Festival Artisti di Strada sta per arrivare! Nei giorni 19, 20 e 21 luglio, la città di Paliano ospiterà artisti nazionali ed internazionali di grande talento, rinomate compagnie di circo contemporaneo, street band, laboratori creativi per i più piccoli, esposizioni d’arte, mercatini dell’artigianato , estemporanee di pittura, street food. Il Festival è ideato e diretto fin dalla prima edizione da Paolo Quintiliani, è organizzato da Paolo Quintiliani e Lucia Mattei dell’Assoziazione Culturale Teatro della Luna con il Patrocinio del Comune di Paliano e della Regione Lazio.

Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Simone Marucci: «Questa manifestazione è ormai entrata nell’immaginario collettivo come uno degli appuntamenti più originali e coinvolgenti dell’Estate Palianese. Un evento che mette in relazione il nostro particolare e antico centro storico con la contemporaneità dell’arte che questi buskers ci propongono rendendo l’iniziativa rara e preziosa per tutto il territorio. Ringrazio Paolo Quintiliani per l'impegno e la dedizione dimostrata nel corso del tempo al festival».

«Il Carosello Festival – ha dichiarato l’Assessore al Turismo Francesca Calamari - trasforma le nostre strade e le nostre piazze in un grande palcoscenico per musicisti, giocolieri, mimi, e altri artisti di strada. Un evento che dà tanta vivacità e dinamismo alla nostra città, rendendola luogo ancora più accogliente e animato per cittadini e visitatori».

«È con grande orgoglio che accogliamo anche quest’anno il Carosello Festival Artisti di Strada – ha affermato il Sindaco Domenico Alfieri – che da ben 22 anni è parte integrante e identitaria della città di Paliano. Grazie al direttore artistico Paolo Quintiliani e a Lucia Mattei, siamo di fronte a un evento di alto livello, che impreziosisce e valorizza la nostra città, un appuntamento non solo di richiamo turistico, ma anche dal grande valore culturale».

Il direttore artistico Paolo Quintiliani: «Il Carosello Festival è un evento capace di far sognare i più piccoli e di stupire i più grandi, portatore di allegria e di un vivace e sincero scambio di energie tra artisti e spettatori… una vera festa degli artisti per riappropiarci finalmente della bellezza e di un sano desiderio di felicità e condivisione»