La città di Paliano celebra il 25 Aprile

Festa della Liberazione: presentata l'installazione sull'art. 3 della Costituzione, realizzata dagli studenti dell'Istituto Comprensivo. Deposte le corone d'alloro presso i monumenti ai caduti di Piazza XVII Martiri, Viale Umberto I e Colle Santa Maria e al monumento dedicato al Col. Franceschetti

La data del 25 Aprile riveste un'importanza storica e simbolica per l'Italia, poiché segna la fine dell'occupazione nazifascista e il trionfo dei valori di libertà, democrazia e giustizia. In questa giornata di memoria e riflessione, la città di Paliano si è unita al resto del Paese per celebrare il sacrificio di coloro che hanno lottato per la nostra libertà e per ribadire l'impegno della comunità palianese nella difesa dei principi democratici.

L'Amministrazione Comunale di Paliano ha celebrato con solennità e partecipazione il 77º anniversario della Liberazione d'Italia, insieme alla cittadinanza, alle autorità e alle associazioni locali, che si sono riunite per commemorare una data di grande significato per l'Italia.

In particolare, l'attenzione è stata focalizzata sulla presentazione dell'installazione dedicata ai valori di uguaglianza, solidarietà e dignità umana sanciti nell'articolo 3 della Costituzione Italiana, realizzata con passione e impegno dagli studenti dell'Istituto Comprensivo di Paliano.

A seguire, si è tenuta la consueta deposizione delle corone d'alloro, presieduta dal sindaco Domenico Alfieri, presso i monumenti ai caduti di Piazza XVII Martiri, Viale Umberto I e Colle Santa Maria e al monumento dedicato alla memoria del Colonnello Franceschetti.