Servizio Civile: arrivano i nuovi volontari

L'amministrazione comunale dà il proprio benvenuto alle ragazze e ai ragazzi del servizio civile

Questa mattina, presso il Teatro Comunale “Esperia”, il sindaco Domenico Alfieri, il vicesindaco Valentina Adiutori, l’assessore Simone Marucci e la responsabile del settore socio-culturale, dott.ssa Roberta Ciocci, hanno accolto e dato il benvenuto alle ragazze e ai ragazzi che da qui a luglio 2024 svolgeranno il servizio civile presso la nostra comunità.

L’incontro è stato dedicato all’illustrazione dei vari progetti attivati nel Comune di Paliano, a una prima conoscenza reciproca tra i ragazzi, ma soprattutto al saluto delle istituzioni cittadine, i cui interventi hanno sottolineato il valore fondamentale che il servizio civile riveste nell’organizzazione dell’ente comunale e nei servizi erogati alla cittadinanza di Paliano.

Il sindaco Domenico Alfieri, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha dichiarato: «Il servizio civile è un’esperienza di vita, di crescita umana e caratteriale, e permette di sviluppare competenze importanti da spendere nel mondo del lavoro. In questi anni, il servizio civile si è dimostrato un valido sostegno alla macchina amministrativa, sopperendo a difficoltà strutturale di tanti Comuni, come ad esempio la carenza di personale. Ringrazio tutte le ragazze e i ragazzi che hanno scelte di dedicare tempo e risorse per la nostra collettività, e auguro loro di poter mettere a frutto tutte le loro potenzialità».