Avviso: sospensione servizio raccolta indifferenziato

Nel giorno di venerdì 22 ottobre 2021

Si comunica alla cittadinanza che

VENERDÌ 22 OTTOBRE 2021 IL SERVIZIO DI RACCOLTA

DEL RIFIUTO SECCO INDIFFERENZIATO NON SARÀ EFFETTUATO

a causa di problematiche emerse nell'impianto di Colfelice gestito da SAF - Società Ambiente Frosinone.

Da verifiche effettuate sui rifiuti in uscita dal suddetto impianto di trattamento, infatti, sono stati riscontrati da SAF dei risultati anomali del parametro zinco rispetto ai limiti previsti dalla vigente normativa per lo smaltimento in discarica.
In questo contesto, per ovvie ragioni di cautela e precauzione, SAF ha interrotto il conferimento in discarica dei rifiuti in questione e sospeso i conferimenti in ingresso da parte dei Comuni della Provincia di Frosinone a  partire dal 21 ottobre 2021 e fino a data da destinarsi.
SAF sta attualmente individuando degli sbocchi per conferire i predetti rifiuti presso altre tipologie di impianti autorizzati con la previsione di una progressiva riapertura dell'impianto di Colfelice nel più breve tempo possibile, con l'impegno di fornire tempestivamente alle amministrazioni coinvolte tutti gli aggiornamenti del caso per garantire l'interesse prioritario della continuità del servizio in favore dei Comuni della Provincia di Frosinone.