Approvato il programma triennale per le opere pubbliche

15milioni di finanziamenti per la città di Paliano

Nell’ultimo Consiglio Comunale dello scorso 30 aprile, è stato approvato il programma triennale dei lavori pubblici e l’elenco annuale dei lavori per l’anno 2021 per un ammontare di circe 15milioni di euro. Gli interventi finanziati riguarderanno: l’adeguamento sismico della scuola dell’Infanzia, la costruzione della nuova scuola primaria e secondaria di primo grado in località Sette Fontane, l’intervento di regimentazione delle acque meteoriche in via Piano dei Colli, la sistemazione del movimento franoso in località Fontana del Diavolo, l’intervento di messa in sicurezza delle strade comunali, la progettazione e gli interventi di caratterizzazione e messa in sicurezza dell’ex discarica comunale in località Cretacci, la bonifica dei siti inquinati in località Ponti della Selva (ex Ilmes).

«Il programma approvato – ha commentato il Sindaco Alfieri - è serio quanto reale, ambizioso quanto completo. Contiene importanti elementi di trasformazione e miglioramento per la nostra città. Sicuramente ci sarà altro da fare ma siamo pronti a intercettare i nuovi bisogni dei cittadini e tutte le opportunità di finanziamento possibili, ma l’’approvazione di questo piano triennale delle opere pubbliche è un altro importantissimo passo per dare un volto nuovo alla città».

Questi interventi – ha dichiarato l’assessore alle Opere Pubbliche, Federico Fiore – si inseriscono in un’attento piano programmatico che finalmente diventerà concreto e risolutivo per il miglioramento e la sicurezza delle aree interessate a riprova della nostra costante attenzione alle opere pubbliche, settore che incide profondamente sulla qualità della vita dei cittadini».