La regione Lazio sarà zona arancione da martedì 30 marzo

Le scuole riapriranno dopo le vacanze pasquali

Da Martedì 30 Marzo fino al 2 Aprile la Regione Lazio sarà zona arancione.

Dal 3 al 5 Aprile tutta Italia sarà zona rossa.

Dal 6 Aprile la Regione Lazio sarà zona arancione.

Sono queste le decisioni del Governo e del Ministero della Salute per le prossime settimane.

Per questo weekend, fino a Lunedì 29 Marzo, la Regione Lazio continuerà ad essere zona rossa, poi il colore cambierà come descritto nel paragrafo precedente.

SCUOLA

Come anticipato, previo ordinanze comunali, torna la didattica in presenza per asili nido, scuole primarie e medie.

Le scuole superiori restano in DAD fino dopo le feste di Pasqua.

NEL COMUNE DI PALIANO asilo nido, scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado RESTERANNO IN DAD martedì 30 e mercoledì 31 marzo. Sì tornerà in presenza dopo le vacanze pasquali.

Di seguito tutte le misure da adottare al fine di contenere il contagio da Covid-19:

• Restano vietati gli spostamenti fuori dal proprio comune, salvo per comprovati motivi e/o esigenze,
  • Consentite le visite ai parenti all'interno dello stesso comune per un massimo di 2 persone, una sola volta al giorno e verso una sola abitazione privata;
  • Sospese tutte le attività dei servizi di ristorazione;
  • Vietato il servizio di asporto oltre le ore 18.00 per bar, altri servizi senza cucina e attività di commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati;
  • Per i ristoranti consentito il servizio di asporto fino alle ore 22.00; nessuna restrizione per il servizio di consegna a domicilio;
  • Aperti i negozi, chiusi i centri commerciali nelle giornate festive e prefestive;
  • Aperti parrucchieri, estetisti e barbieri;
  • Chiusi musei, cinema teatri e altri luoghi della cultura.