Provincia di Frosinone in zona rossa

Da lunedì 8 marzo

A seguito della firma della nuova ordinanza regionale da parte del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti (in allegato), a partire dalle ore 01.00 del giorno 08 marzo, e per i successivi 14 giorni, la Provincia di Frosinone diventa zona rossa.

Al fine di contenere il contagio da COVID-19 su tutto il territorio vengono adottate le seguenti misure restrittive:

• E' vietato ogni spostamento in entrata e in uscita da ciascun Comune, nonché all'interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, necessità e per motivi di salute.
  • Resta sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
  • Sono sospese tutte le attività motorie, nonché gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva,
  • Resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, all'aperto e in forma individuale,
  • Sono sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura (ad eccezione delle biblioteche e degli archivi),
  • Restano chiuse le attività inerenti servizi alla persona,
  • Sono sospese tutte le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell'allegato 23
  • Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering.
  • Resta consentita, senza limiti di orario, la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti
  • Resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio e asporto fino alle ore 22,00,
  • Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 (tra cui caffetterie, bar e pub) l’asporto é consentito esclusivamente fino alle ore 18,00.
  • Restano aperte farmacie, le parafarmacie, i tabacchi e le edicole.

SCUOLE

• Sono sospese le attività dei servizi educativi dell'infanzia,
  • Tutte le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza.
  • E' sospesa la frequenza delle attività formative e curriculari delle università.

È importante adottare tutte le misure di sicurezza.

Indossiamo la mascherina, igienizziamo le mani e rispettiamo le distanze.