Covid-19: tutta la provincia di Frosinone in zona arancione

Da lunedì 1 marzo

L'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio comunica che, a partire dalle ore 00:01 di lunedì 1° marzo, tutta la provincia di Frosinone sarà zona arancione.

E' in corso la predisposizione dell'ordinanza a seguito della relazione epidemiologia della Asl di Frosinone e del Seresmi – Spallanzani.

A fronte di questo inasprimento delle misure dovuto all'andamento dei contagi, il sindaco Domenico Alfieri ha dichiarato:

"Da lunedì Bar e Ristoranti potranno lavorare solo per asporto. Nella stessa giornata ho convocato riunione del COC per le ore 17:00. Questa sera mi hanno riferito di assembramenti dinanzi ai bar e in varie zone della Città, come se nulla fosse e come se non ci rendessimo conto di quanto stia accadendo, nonostante i miei svariati appelli di questi giorni. Ho deciso di firmare da lunedì Ordinanze Sindacali ancor più restrittive: Parchi Pubblici chiusi, divieti di assembramenti in alcune zone della Città e sospensione del mercato settimanale. Da domani mattina verranno rafforzati i controlli da parte delle Forze dell’Ordine. Mi assumo le responsabilità di queste azioni restrittive, ma penso che la salute di ognuno di noi venga prima di tutto e mi dispiace constatare come ad alcuni non importi nulla di tutto ciò".