Qualità dell'aria: due nuovi mezzi elettrici per il comune

A disposizione dell'Ufficio Tecnico e del cimitero comunale

Grazie al finanziamento regionale ottenuto dal progetto intercomunale sulla qualità dell’aria presentato da Paliano (capofila), Piglio e Acuto, è stato possibile acquistare due mezzi elettrici che saranno messi a disposizione dell’Ufficio Tecnico e del cimitero comunale per le attività manutentive e logistiche.

Il Sindaco Domenico Alfieri: «I mezzi sono estremamente funzionali per il passaggio nelle strette vie del centro storico, ma soprattutto hanno un minimo impatto ambientale. Dopo la messa a dimora di nuovi alberi in località Amasona per la riduzione degli inquinanti atmosferici, questo è un altro passo della nostra Amministrazione a favore dalla tutela ambientale e della qualità dell’aria».

«Questo è un ulteriore intervento – ha dichiarato il consigliere con delega all’Ambiente, Ugo Germanò – fra quelli programmati all’interno del piano per la qualità dell’aria che stiamo portando avanti in questi anni per la città di Paliano. La possibilità di usare questi mezzi ecologici ci consente di garantire zero emissioni nell’ambiente. Si tratta di una minima azione, ma è comunque importante per diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente e creare nella nostra città una prospettiva di sviluppo ecosostenibile di lungo termine».