COVID-19: Orari attività di ristorazione/esercizi commerciali

Gli orari di apertura e chiusura delle attività di ristorazione e degli esercizi commerciali in vigore da domani, lunedì 4 maggio, fino a domenica 17 maggio

Questa mattina il sindaco Domenico Alfieri ha regolamentato tramite apposita ordinanza i seguenti orari di apertura e chiusura delle attività di ristorazione e degli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale, in vigore da domani, lunedì 4 maggio, fino a domenica 17 maggio:

• Ore 6,00-19,30: Bar > consegna da asporto;
  • Ore 8,30-19,30: Gelaterie e pasticcerie > consegna da asporto;
  • Ore 10,00-22,00: Attività di ristorazione (ristoranti, pizzerie, pub, rosticcerie, friggitorie) > consegna da asporto;
  • Ore 8,30-19,30: Attività di vendita prodotti alimentari, beni di prima necessità, fiorai, abbigliamento per bambini, tabacchi e toelettatura per animali.

Si specifica che i clienti interessati alla consegna da asporto devono:

• entrare nel locale uno alla volta;
  • indossare guanti e mascherina;
  • restare nel locale solo il tempo strettamente necessario al pagamento e ritiro della merce.

Non è consentito il consumo della merce all’interno del locale, né l'utilizzo dei servizi igienici dello stesso.

I gestori e gli addetti devono rispettare la normativa di igiene e sicurezza, indossare mascherine e guanti e mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

All’interno del locale devono essere presenti prodotti per igienizzare le mani a servizio della clientela.