1° Maggio 2020 - Festa dei Lavoratori

Gli auguri da parte del Sindaco Domenico Alfieri e di tutta l'Amministrazione Comunale

Il lavoro da tempo ormai sembra un utopia.
Con l’esplosione del virus Covid-19 la crisi del lavoro si è ancor più accentuata.
Fabbriche chiuse, negozi chiusi, servizi fermi.
Tante lavoratrici e tanti lavoratori a casa senza alcuno stipendio e se fortunati in attesa di un ammortizzatore sociale che tarda ad arrivare.
Tanti Imprenditori non sanno più come affrontare la crisi.
Mi auspico che questo Primo Maggio sia un momento di vera riflessione di noi tutti ma soprattutto di chi ci governa.
Mi auspico che questa riflessione partorisca provvedimenti seri e aiuti veri agli Imprenditori, a chi non può più recarsi a lavoro e anche a chi un lavoro in questo momento non ce l’ha.
È giunto il tempo dei fatti e finito quello dei soli buoni propositi.
Mi sento di dedicare questo Primo Maggio anche a tutti coloro che oggi si recano a lavoro rischiando la propria vita per il bene comune.
A tutti loro va un forte abbraccio, siete voi i veri eroi!
Buon Primo Maggio a tutti noi!

Il Sindaco Domenico Alfieri