Livelli sempre alti per la raccolta differenziata

Percentuale del 73,71% per i primi quattro mesi del 2020

«Nei primi quattro mesi del 2020 il comune di Paliano continua ad attestarsi sull’importante valore del 73,71% relativamente alla percentuale di differenziata.

Si tratta di dati significativi conseguiti grazie a un importante lavoro basato sulle campagne di sensibilizzazione e di informazione fra la gente e nelle scuole, sui controlli tesi ad indurre ad una corretta differenziazione e soprattutto sull’impegno dei cittadini che con il loro operato contribuiscono fattivamente e costantemente al bene comune. La città di Paliano ormai da tempo si contraddistingue per i suoi comportamenti virtuosi sulla raccolta differenziata, una condotta che contribuisce a dare impulso al riciclo dei materiali e alla diminuzione della quantità di rifiuti indifferenziati destinati a discariche o inceneritori. Inoltre, anche l'applicazione della Premialità sulla Tariffa si è dimostrata un incentivo e uno stimolo maggiore per eseguire la raccolta differenziata. L’Amministrazione Comunale ringrazia dunque ancora una volta tutta la cittadinanza».

Il Sindaco Domenico Alfieri e l’Assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci