Presentato il progetto "inSUPERabili".

In programma attività per i diversamente abili e per le loro famiglie.

Si è tenuta ieri presso la sala consiliare di piazza Sandro Pertini la presentazione del progetto  "inSUPERabili", patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Paliano.

Il programma realizzato grazie all'associazione ApsiB Fuori Centro, prevede diverse linee di intervento. In primis l'attività sportiva guidata da professionisti del settore coadiuvati dal team leader di Special Olympics, ma anche attività di formazione sul benessere psico fisico degli atleti con diversa abilità e uno spazio di ascolto e supporto per le famiglie degli atleti, che parteciperanno al progetto. Il programma delle attività, che inizieranno lunedì 19 novembre presso la palestra dell'Istituto Comprensivo, sono state illustrate dal presidente dell'associazione sportiva dott. Gianmarco Manni e dall'assessore alle Politiche Sociali dott.ssa Eleonora Campoli, alla presenza delle numerose famiglie dei ragazzi interessati alle attività.

«L'amministrazione comunale – ha commentato l'assessore Campoli - ha da subito sostenuto e creduto alla valenza di questo progetto, che è il risultato di anni di impegno da parte dei volontari della CRI e del GPS volley e che oggi matura in un programma di attività complete, affrontando il tema dello sport e disabilità a tutto tondo. L'obiettivo prioritario rimane quello dell'inclusione sociale che, ci auguriamo, si realizzi anche attraverso il coinvolgimento delle scuole del territorio nelle attività. Questo progetto verrà integrato a breve da altre attività a sostegno delle famiglie, potenziando le  diverse abilità dei nostri ragazzi speciali in vista della realizzazione del Dopo di Noi».