Le tre "notti Bianche" conquistano il paese.

Divertimento, cultura, enogastronomia gli ingredienti vincenti.

«Le “Notti Bianche 2018” sono state organizzate con grande cura ed attenzione – dichiara il sindaco Domenico Alfieri, all'indomani dei tre giorni di festa notturna – ed è quindi doveroso rendere i giusti meriti a chi ha lavorato alla sua riuscita: i commercianti in primis, la Proloco, le associazioni, il Consiglio Comunale dei Giovani, tutti gli artisti che si sono esibiti, la Banda musicale “Città di Paliano”, la Croce Rossa, la Protezione Civile e l'Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria e tutti gli uffici comunali. Tante sono state le iniziative a cui è stato dato spazio e che hanno ottenuto un soddisfacente triplice risultato: fornire alle famiglie occasioni di divertimento in loco; promuovere l'immagine turistica del paese; sostenere le attività produttive e gli esercizi commerciali locali. Tre aspetti su cui l'amministrazione comunale intende continuare ad investire».

Il lungo week-end dedicato alla Notte Bianca infatti, si è concluso domenica sera con il saggio di danza A.S.D. Fashion Dance, dopo che nei giorni precedenti si sono susseguiti spettacoli musicali, cabaret, teatro, giocoleria, praticamente in ogni angolo delle vie principali del paese.

L'assessore alla Cultura Valentina Adiutori ha dichiarato: «Paliano è una città con delle potenzialità straordinarie e merita manifestazioni del genere che sono una vetrina per il paese. Associazioni e commercianti hanno lavorato sinergicamente per raggiungere l'obiettivo con un sforzo importante da parte di tutta la città. Ciò ha consentito che la festa si svolgesse in un clima sereno, con la cittadina che ha messo in mostra le sue eccellenze paesaggistiche, storiche, culturali e gastronomiche inserendole in una cornice di musica e spettacoli che ne ha esaltato le caratteristiche».

«Paliano è un paese con enormi capacità organizzative, umane e commerciali che devono solo essere incentivate. Ringrazio quindi tutti coloro che hanno partecipato, come protagonisti ma anche chi è stato spettatore, di questi tre giorni di festa». Questo il commento dell'assessore alle Politiche per le attività d’impresa e per lo sviluppo economico Federico Fiore.